A Glorenza uno dei paesi più piccoli d’ Europa, si svolge nel periodo natalizio un mercatino di Natale davvero suggestivo: i produttori dell’Alta Val Venosta, del Sud Tirolo, della Germania e dell’ Austria offrono prodotti davvero speciali. Sulle bancarelle si possono trovare biscotti di tutti i tipi: cesti e cestini, giocattoli, caramelle, candele profumate, oggetti decorati a mano.
L’esperienza si rivelerà davvero entusiasmante grazie all’ atmosfera magica che questa piccolo borgo sa creare. La città offre, per la particolarità della sua posizione uno spettacolo davvero unico: circondata da mura, conserva tracce del suo passato medievale, anche se molte sono le costruzione del XVI secolo.
Ogni pomeriggio si potrà assistere ad uno spettacolo teatrale in tema natalizio e sono in programma anche diversi concerti di musica sacra.
Quest’anno si svolgerà dal 10 al 12 dicembre: assolutamente da non perdere perchi si trova in zona. Con l’arrivo del buio vengono accese le fiaccole e l’atmosfera diventa unica. Il modo migliore per respirare aria di feste in un posto splendido.
Sul forum di Bolzano.net è possibile trovare anche numerosi consigli per chi arriva in città in questi giorni. Quello di Glorenza è un mercatino che si distingue da quelli che si tengono nelle altre città dell’Alto Adige: ha una dimensione locale ed è possibile qui trovare molti prodotti tipici.
Gli espositori infatti sono quasi tutti artigiani della zona che espongono i loro prodotti fatti di maestria e sapiente esperienza tramandata nei secoli.
Vengono proposti anche speck, salumi formaggi frutto del lavoro dei contadini della zona. Glorenza è un piccolo gioiello dell’arte medievale che accoglie i visitatori in maniera eccelsa, grazie alla cortesia della sua gente.