Volare sino alla città più popolosa, Skopje

Scopje, la capitale della Macedonia, è sorta nel 1991 ed è collocata sopra il livello del mare; si trova vicino Tirana e Sofia ed è composta da ben 540.000 persone. Questa incantevole città gode di un tempo davvero molto gradevole: nelle giornate invernali non risulta essere troppo freddo mentre nelle giornate estive il caldo non si fa sentir molto!

Non fa parte dell’UE quindi ha una sua moneta ossia il dinaro macedone (1euro equivale a 62 Mkd). Nell’ambito spirituale la religione che prevale di più risulta essere quella ortodossa e musulmana.

I molti turisti che vanno a visitare la magnifica città di Skopje sono rimasti sempre molto soddisfatti. Infatti vi sono moltissimi luoghi da non farsi scappare! Abbiamo la Fortezza Kale, si colloca vicino alla città antica di Skopje e si affaccia sul fiume Vardar. Molto visitata in quanto nel periodo estivo vengono effettuati numerosi spettacoli teatrali all’aria aperta.

Poi troviamo la Torre dell’Orologio, risulta essere la torre più alta della Repubblica macedone. E’ sorta circa nel 1566 però poi un piccolo incendio la distrusse. Oppure vi è il Ponte di pietra del fiume Vardar il quale ha reso possibile il passaggio di molte persone ed è l’elemento più importante della città.

Per chi ama inoltre i paesaggi naturali può andare a vedere il Lago e il Canyon di Matka. Si trova vicino a Skopje e deve essere assolutamente visto; è davvero un incanto naturale ed è possibile fare delle escursioni!

Se vi interessa andare in questo posto magico basterà prenotare un Volo e un Albergo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *