“You could travel the world, but nothing comes close to the golden coast! Once you party with us, you’ll be falling in love..” Katy Perry afferma (nella canzone California Gurls): “Puoi girare il mondo, ma niente è paragonabile alla costa d’oro! Una volta che ti diverti con noi ti innamorerai di tutto questo!”
Si sta riferendo alla famosissima West Coast (U.S.A.) e più precisamente a quella fetta di costa che spetta alla California! Il periodo migliore per intraprendere un viaggio in California è sicuramente compreso tra i mesi di giugno e settembre, quando la “vita da spiaggia” è all’apice del divertimento! Il clima resta, comunque, generalmente mite per tutto il resto dell’anno.
Los Angeles (la megalopoli dello stato) ingloba, nei suoi 1187 Km quadrati di estensione, 80 piccoli stati tra i quali Holliwood, Santa Monica e Beverly Hills; nella città non esiste un vero e proprio “centro”: ogni stato è collegato all’altro da una fitta rete di autostrade e superstrade (highways e freeways) che inglobano fino a 10 corsie l’una.
Se decidete di fare tappa a Los Angeles non potete non visitare il Los Angeles County Museum of Art (dove fino a Maggio 2012 potrete assistere alla mostra “In Wonderland: The Surrealist Adventures of Women Artists in Mexico and the United States” e visionare le opere di alcune delle più grandi artiste femminili statunitensi e messicane del ‘900 come Frida Khalo, Louise Burgeois, Leonora Carrington, Kay Sage e Dorothea Tanning – info qui).
Se da giovani vi ha appassionato il telefilm 90210 fate un salto anche a Beverly Hills, dove potrete godere della vista di numerose ville con piscina e magari incontrare qualche vip! Se invece siete amanti del cinema non potete non fermarvi qualche giorno a Hollywood e visitare gli Universal Studios (info per visite guidate e costi: qui ).
Se amate sole e mare, il posto californiano che vi consigliamo caldamente di visitare è Malibu, le cui spiagge sono famose non solo per le acque cristalline e lo scenario tipicamente esotico che presenta (palme e spiagge di sabbia bianca) ma anche per essere state l’ambientazione di riferimento per il telefilm di Baywatch!
Alcuni costi: