Manca un mese alla Pasqua, e non avete organizzato nulla che vi permetterà di passare la Pasqua in una località diversa da quella nella quale abitate? Oggi vi presentiamo un’offerta che vi permetterà di passare le prossime vacanze di Pasqua in una località che si trova nel nostro Mar Mediterraneo, stiamo parlando di Malta. Malta sorge al centro del Mediterraneo, e per molti anni è stata la casa di numerosi nobili che assieme alle antiche civiltà hanno contribuito alla formazione storico-culturale della località.
La sua ricchezza è dovuta alla sua posizione centrale nel Mediterraneo che diventa un punto fermo delle rotte navali. Molti luoghi presenti sull’isola fanno parte dell’Unesco tra i quali la capitale barocca, la Valletta, città che deve il suo nome al cavaliere che ha salvato la città dall’assedio turco. Altra meta maltese protetta dall’Unesco sono i famosi templi preistorici, come quello di Hagar Qim che risale all’età del rame.
Il territorio di Malta a causa della sua centralità nelle rotte marine è stato spesso un territorio di conquiste e d’invasioni che hanno cambiato negli anni la cultura della località. Le isole formano un reticolato che presenta delle differenze fra la cultura europea e quella delle tradizioni mediterranee.
L’offerta prevede un soggiorno di 2 notti in un hotel a tre stelle, Porto Azzurro, che offrirà al turista tutto il possibile per far passare una Pasqua indimenticabile. Il prezzo dell’offerta è di 210 euro a persona, il prezzo comprende il volo aereo dall’aeroporto di Roma il 23 Aprile. Una vera occasione per passare la Pasqua fuori da casa.