Mombasa, la natura selvaggia che incanta

Una meta insolita, inconsueta, originale, per alcuni forse addirittura bizzarra.

Mombasa, la seconda città più grande dello stato Keniota offre a coloro che approdano sulle sue coste un paesaggio fatto di alberi di cocco, grandi chiazze erbose, sabbia  finissima dai riflessi dorati dolcemente lambita da acque smeraldine e profonde.

Uno scenario mozzafiato che con la sua incredibile bellezza lascia sgomenti gli animi di chiunque posi gli occhi su quelle meravigliose  e incorrotte spiagge.

Al confine con l’ Etiopia, Sudan, Uganda, Tanzania e Somalia, Mombasa sembra essere tra le zone più incontaminate del continente.

Le sue coste sembrano avere un sapore quasi selvaggio e nell’aria sembra esserci una magia inafferrabile, quella magia che artisti e scrittori hanno denominato con romantico ardore “Il mal d’Africa”.

Ma la natura non è il solo punto di forza di questa cittadina, uno dei luoghi di maggiore interesse è il Forte Gesù antica costruzione portoghese, altra meta Biashara Street, la lunga strada dei mercati dove è possibile trovare oggetti e abiti confezionati secondo i canoni dell’artigianato africano.

Ma per restare piacevolmente colpiti dalla bellezza di questo luogo non serve spostarsi molto, una semplice passeggiata nella Città Vecchia risulterà essere in realtà un viaggio tra la più classica delle architetture arabe.

Come rinunciare allora all’offerta  proposta da Viaggiare.it, partenza da Bologna il giorno martedì 22 Dicembre per un soggiorno di 8 notti a soli 434 euro per poter visitare uno dei luoghi più affascinanti e inebrianti del Pianeta Terra.

Un’offerta imperdibile per vivere una settimana che potrebbe cambiare la vostra vita!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *