Per fare il giro del mondo da qualche parte bisogna pur cominciare. E’ vero, per il sondaggio realizzato da TripAdvisor, la più grande community di viaggiatori al mondo che ha intervistato 2500 turisti europei, nella top ten mondiale delle capitali dell’arte e della cultura che meritano di essere visitate almeno una volta nella vita ci sono ben tre città italiane: Roma (seconda dopo New York), Venezia (quarta) e Firenze (ottava).
Parigi è terza, Londra quinta, Il Cairo sesto, Atene settima, Barcellona nona e Istanbul decima. In attesa di ammirare i capolavori di casa nostra, ecco una selezione di offerte last minute a prezzi scontati per visitare le altre città d’arte d’Europa.
PARIGI
Partenza il 13 novembre dall’aeroporto di Venezia con volo diretto Easyjet per un soggiorno di due notti (solo pernottamento) nel Quality Hotel Paris Orleans (3 stelle), tra Saint-germain des Prés e Montparnasse. L’albergo, ristrutturato tre anni fa, dispone di camere dotate di aria condizionata, tv LCD a schermo piatto, lounge bar e accesso wi-fi gratuito.
Prezzo: a partire da 258 euro a persona.
LONDRA
Partenza il 13 novembre dall’aeroporto di Milano Malpensa a Londra Luton con volo diretto Easyjet per un soggiorno di due notti (solo pernottamento) nell’Oliver Plaza Hotel (3 stelle), nella zona di Earls Court, vicino alle zone dello shopping di Kensington e Knightsbridge. Ben collegato.
Prezzo: a partire da 233 euro a persona.
AMSTERDAM
Partenza da Milano Malpensa il 13 novembre con volo diretto Easyjet per un soggiorno di due notti (solo pernottamento) nel EMB Hotel Memphis (4 stelle) di Amsterdam, nella zona Oud-Zuid, vicino al World Trade Center e ai musei Van Gogh, Stedelijk e Rijks. L’hotel dispone di 78 camere dotate di aria condizionata, Internet wireless e cassetta di sicurezza personale.
MADRID
Partenza il 13 novembre dall’aeroporto Roma Fiumicino con volo diretto Air Europa per un soggiorno di due notti (solo pernottamento) nel Silken Puerta Castilla di Madrid (4 stelle), nella zona commerciale di Madrid, di fronte alle Torri Kio sul Paseo de la Castellana, a due fermate di metrò dallo stadio Santiago Bernabeu. Prezzo: a partire da 138 euro a persona.
BARCELLONA
Partenza il 13 novembre dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo diretto Alitalia per un soggiorno di due notti (solo pernottamento) nell’Hotel HCC Covadonga (3 stelle). L’edificio inizio Novecento si trova in una posizione ideale, nell’Avenida Diagonal, l’asse principale di Barcellona, nel cuore commerciale e turistico della città.
Prezzo: a partire da 207 euro a persona.
VIENNA
Partenza il 13 novembre dall’aeroporto di Milano Malpensa con volo diretto Austrian per un soggiorno di due notti (colazione inclusa) nell’Hotel Resonanz Vienna (3 stelle) nel secondo distretto di Vienna, vicino alla Schwedenplatz, alla Kärntner Strasse, alle aree dello shopping Graben e alla Cattedrale di Santo Stefano. Edificato a fine Ottocento, l’hotel è decorato con in stile tradizionale. Prezzo: a partire da 167 euro a persona.
ISTANBUL
Partenza il 13 novembre dall’aeroporto di Roma Fiumicino con volo diretto Alitalia per un soggiorno di due notti (colazione inclusa) nell’hotel Sultan’s Inn (3 stelle), nel cuore antico di Istanbul. Arredi tradizionali e una terrazza panoramica con vista sulla città, dove viene servita la colazione. Connessione internet gratuita nella lobby, servizio in camera 24 ore e parcheggio. Prezzo: a partire da 254 euro a persona.
Fonte: Repubblica .it