I migliori ristoranti low lost di Amsterdam

Amsterdam è da diverso tempo una delle mete turistiche più apprezzate in Europa e in qualunque momento dell’anno si rivela capace d’attirare visitatori di tutti i tipi. I voli per Amsterdam sono molto frequenti cercando tra i voli low cost Italia con Skyscanner e prenotando con il dovuto anticipo si possono trovare prezzi molto interessanti.

Una volta a destinazione rinunciare a conoscere le specialità locali attraverso la cucina sarebbe un reato e dunque ecco quelli che sono i migliori ristoranri low cost ad Amsterdam.

Balthazar’s Keuken
Presenta menù a prezzi fissi che si distinguono per cibi di ottima qualità, abbinamenti insoliti e prodotti freschissimi. Sono presenti sia piatti a base di carne che di pesce a cui fa da contorno un’ottima selezione di vini. Il posto ideale per chi non è di fretta insomma. Trattandosi di uno dei migliori ristoranti low cost di Amsterdam, ci sono sempre lunghe file da fare ed è dunque consigliabile prenotare con almeno un giorno d’anticipo.

Pier 10
Ristorante di pesce vicino alla stazione centrale, dunque estremamente facile da raggiungere. Il Pier 10 è un locale parecchio suggestivo, visto che si trova praticamente sull’acqua e mentre si mangia si possono veder passare i traghetti. Esteriormente non appare un granchè ma una volta seduti si rimane conquistati dall’atmosfera romantica che si respira e dalla qualità della cucina francese. Ottimi gli antipasti di torte di granchio, al formaggio, al tonno, ai gamberetti e l’agnello. Incredibilmente abbondanti i contorni a base di patate e insalate.

De Duvel
Ristorante molto alla moda e destinazione ideale per un pubblico giovane. Ottima la qualità del cibo così come quella del servizio. Si trova in una delle migliori zone di Amsterdam e tra i piatti migliori non possiamo non segnalare i saltimbocca e la panna cotta con il mango. Raccomandato per chiunque visiti Amsterdam.

De Waaghals
Locale decisamente piccolo ma molto accogliente. Presenta diverse specalità della cucina tipica locale come la zuppa di sedano, rapa e funghi, lo stufato di cavolo e il dolce di mele e cocco con salsa al lime. Qui è possibile anche trovare piatti vegetariani tipici, birre locali rare e spremute fresche di ortaggi e frutta.

Gauchos
Per chi vuole concedersi un pranzo o una cena a base di carne, Gauchos rappresenta la scelta perfetta. Presenta diversi tipi di tagli capaci di soddisfare le esigenze economiche e di gusto di qualunque cliente. I contorni a base di funghi, insalata  e patate sono ottimi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *