Una novità molto allettante arriva per voi viaggiatori. Il giappone o meglio, l’agenzia giapponese mette a disposizione dei voli gratuiti per ristabilire il turismo perso a causa del dello tsunami. Saranno disponibili 10 mila biglietti completamente gratuiti!
Ora vi spiegherò come funziona questa sorte di concorso: dovrete stipulare un resoconto di tutti gli spostamenti, i luoghi visitati, le sensazioni, ecc.. su questa villeggiatura puramente gratuita. Il viaggiatore dovrà indi pagare solamente l’alloggio e i pasti.
Inoltre dovrete compilare una form presso il JNTO – Turismo-giapponese.it dove indicherete tutte le varie tappe che intenderete fare! Questo progetto è ancora in fasi di laborazione e deve quindi essere definito, tutto potrebbe partire per il 2012. Pensate che Sam Baldiwin, editore di Skyscanner, ha dichiarato: “Il rilascio di voli gratuiti è un’idea eccellente ed un’intelligente mossa di pubbliche relazioni da parte della JTA (Japan Tourism Agency) per convincere la gente nel tornare a visitare il Giappone.
Il paese è incredibilmente interessante, un luogo stupendo ed affascinante che continua ad incantare i visitatori. Mi aspetto che questa promozione generi grande interesse per il Giappone, proprio in un momento in cui ne ha veramente bisogno”. Pensate che la JTA ha reso pubbliche pagine sui social network per pubblicizzare appunto questo progetto e mettere a corrente gli interessati di tutte le varie news in merito a quest’opportunità.
Non mi farei sfuggire quest’occasione, infatti, vi invito a prendere in considerazione l’idea di partire e farvi un bel giro nella bellissima cultura giapponese! Vedrete moltissimi luoghi che vi susciteranno emozioni uniche. Pensateci, ma sopratutto accorrete!