Arriva da Hannover, in Germania, la nuova sfida intrapresa dal vettore low cost Germanwings, appartenente al gruppo Lufthansa. La compagnia ha da poco annunciato che il 30 aprile verrà inaugurato (vulcano permettendo) la nuova tratta che unirà Hannover e la capitale italiana, Roma, che sarà disponibile quattro volte a settimana.
Si tratta di un vettore aereo già leader per quanto riguarda Colonia / Bonn e Stoccarda, adesso Germanwings, con questa nuova opportunità di volo, vuole espandere la propria clientela, in prevalenza business, senza però dimenticare le vacanze e tutti i turisiti amanti dei city-breaks.
La nuova tratta Roma – Hannover, avrà un costo che oscillerà intorno ai 28 euro e si aggiunge ai voli che ogni giorno partono da Roma Fiumicino per Colonia /Bonn e, sei giorni a settimana, per Stoccarda.
La fine di aprile non coincide, per Germanwings, solamente con il lancio della tratta Hannover – Roma, ma con un più importante piano di collegamenti con altre città europee.
L’espansione di Germanwings, con l’avvento degli orari estivi, raggiungerà per la prima volta nella sua storia i dieci milioni di posti sui propri voli.