Capodanno a ogni… low cost

L’ora “x” scoccherà il 29 dicembre alle 10. Duri e puri del last minute, ritardatari cronici e irriducibili delle vacanze mordi e fuggi, tutti pronti davanti al computer per prenotare la migliore vacanza low cost tra Capodanno e l’Epifania.

E’ il martedì da leoni,l’ultima trovata di Last minute, il sito internet specializzato nei viaggi all’ultimo minuto, anzi all’ultimo secondo. Per l’intera giornata, fino all’esaurimento delle prenotazioni, sul sito saranno disponibili voli a zero spese di agenzia, hotel di varie categorie a partire da 49 euro a notte, offerte speciali volo+hotel, cenoni, crociere tropicali. Per i mesi di gennaio e febbraio, poi, il giorno da leoni diventerà il giovedì, con la stessa formula.

Nel 2010, secondo un sondaggio condotto tra 2.800 cittadini europei – di cui 1.200 italiani – da TripAdvisor, la community di viaggiatori più grande del mondo, il turismo ecosostenibile sarà tra le priorità. Dopo la delusione di Copenaghen, in cima alle preferenze dei turisti figurano proprio le soluzioni di soggiorno più verdi, prime fra tutte agriturismi e hotel eco-compatibili, con particolare attenzione alle politiche energetiche e di riciclaggio messe in campo dalle strutture ricettive. La Svezia conquista il podio fra i Paesi ideali per una vacanza nel pieno rispetto dell’ambiente, in testa alla classifica anche Finlandia, Norvegia, Svizzera e Spagna.


CAPODANNO IN MONTAGNA

Nel frattempo, ecco una selezione delle offerte immediate più interessanti. Se la vacanza è in famiglia, i più giovani vanno pazzi per Minitalia Leolandia Ski Park, il più importante parco della Lombardia sulle nevi del monte Pora-Presolana, vicino a Milano e a Bergamo. Nel parco, i bambini tra i quattro e i tredici anni possono avvicinarsi agli sport invernali sotto la guida di sessanta insegnanti della Lamsi, libera associazione maestri di sci della Lombardia. Imparano di tutto, dai trucchi per mantenere l’equilibrio ai segreti dello spazzaneve e dello slalom, fino allo snowboard, senza trascurare divertimento e vita in famiglia. A fare da apripista sarà LeoMonster, la mascotte di Minitalia Leolandia Park pronta a farsi immortalare nelle fotografie insieme ai bambini. Le famiglie possono soggiornare nei trenta hotel e residence del gruppo Cooraltur, beneficiando di sconti, agevolazioni e ingressi omaggio al Parco di Capriate. Sempre in montagna, per il cenone di Capodanno e i giorni successivi è possibile prenotare una vacanza di cinque notti in un hotel 3 stelle a

Mazzin di Fassa, in Trentino Alto Adige, a partire da 564 euro a persona in pensione completa.

…AL SOLE DEI TROPICI…

Se invece l’obiettivo è fuggire il più lontano possibile verso mete esotiche, per una vacanza di sette notti in mezza pensione (cenone di Capodanno incluso) sulle spiagge di Malindi, in Kenya, occorre spendere 1.523 euro a persona, mentre per una settimana a pensione completa (cenone compreso) a Male Sud, nell’arcipelago delle Maldive (Oceano Indiano), la tariffa a persona parte da 1.835 euro.

Fonte: Repubblica.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *