Billund, una vacanza low cost surreale

La Damimarca ha molto da offrire ai suoi innumerevoli turisti. Oltre a visitare la capitale, Copenhagen, vi è un posto davvero molto carino da non pendere. Quale?! Billund. Questo piccolo paese è situato al centro della Danimarca. Nonostante sia un piccolo comune, qui risiede la fabbria di giocattoli più nota e grande al mondo: la Lego.

I bambini nel vedere la fabbrica delle loro costruzioni preferite, ne saranno davvero molto felici! Ma dopo aver gustato questo meraviglioso posto è possibile andare a visitare alcune zone limitrofe a Billund.

Il paese danese ha molto da offrire infatti oltre alla bellissima capitale non dovrete perdervi il Castello di frederiksborg (oggi è diventato un Museo nazionale contenente moltissime opere risalenti al 1500).

Prendendo un treno potrete raggiungere la città di Roskilde: nota per il festival della musica Rock, ma anche per il Vikingeskibsmjuseet e la Roskilde domkirke. Se vorrete ammirare il bellissimo, ormai remoto, villaggio danese allora dovrete dirigervi verso la città di Fyn – precisamente a Odense.

Invece per chi ama le cose bizzarre allora non deve farsi sfuggire la piccola cittadina danese vicino a Fredericia. E’ stata ricostruita la città in versione mignon con tutti i minimi dettagli da alcuni architetti e storici.

Il volo aereo si aggira attorno ai 53 euro (qui) mentre per l’alloggio il prezzo, per una settimana, è di 205 euro (qui).

Un viaggio all’avventura e ricco di divertimento! Tutta la famiglia ritornerà a casa con il sorriso stampato sulla faccia. Che state aspettando?! Dovete subito preparare le valige e partire andando ad immergervi in questa meravigliosa favola.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *