Trenitalia Annuncia: cambi di orario, potenziamento delle linee e nuove tariffe

Cambiano gli orari in vigore sulla famigerata tratta ad alta velocità di Trenitalia, in quanto, da Lunedì 01 Marzo si assisterà ad una riorganizzazione degli orari previsti per alcuni collegamenti.
Le novità più importanti attengono alla tratta ad alta velocità Torino – Milano – Roma, che pare sarà resa più solida grazie all’introduzione di due nuove corse di “Frecciarossa” , inserite tra Torino e Milano, dirette verso Roma.

La nuove corse partiranno rispettivamente da Torino alle ore 8.12, con arrivo previsto nella stazione di Milano alle 09.15, e da Milano alle 18.20, con arrivo previsto a Torino per le 19, 23.

Pare che siano stati annunciati dei cambiamenti anche per i “Frecciarossa” che percorrono la linea Roma – Napoli, in quanto è attesa l’introduzione di una coppia di convogli verso Su, d la cui partenza è fissata da Roma alle 07.35 con arrivo a Napoli alle 8.45, e da Napoli alle 08.05 per un arrivo in Capitale alle 09.15.

Ma pare che, ad affiancare il potenziamento saranno introdotti anche alcuni tagli, come ad esempio sul Frecciarossa Napoli-Milano delle 15.20 e il Milano-Napoli delle 16.30, che fino ad ora non hanno dimostrato una grossa affluenza, registrando bensì valori molto al di sotto delle aspettative.

Si annuncia, inoltre, una sforbiciata anche sul settore offerte, dichiarazione che ha suscitato non pochi malcontenti nel mondo delle associazioni dei consumatori e dei sindacati, ma non sono stati ancora rese note le offerte che saranno eliminate dalle Ferrovie, ma sono state annunciate però, le nuove promozioni attive sulle tratte più importanti.

Trenitalia ha dichiarato infatti che dal  31 Marzo saranno introdotte nuove offerte per i viaggi Roma-Milano sul Frecciarossa, che prevedono prezzi di partenza di 39 € per un biglietto di seconda classe, e 69 € per uno in prima, a patto però che il biglietto venga comperato ben 30 giorni prima e solo attraverso modalità di acquisto online, tramite call center o agenzie di viaggio.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *