Questa estate notizie varie sul fronte dei trasporti: se Autostrade Italia fa sapere che dal ieri sono iniziati i rincari del pedaggio autostradale, d’altro canto vi è un fitto lancio di promozioni per chi sceglie la nave. Una delle novità riguarda l’unione di due compagnie la Corsica Sardinia Ferries e Grandi Navi Veloci, che hanno integrato le linee e il sistema di prenotazione ed offrono ben 9700 corse.
Un biglietto Civitavecchia – Golfo Aranci costa 22 euro, un vero vantaggio: ma è possibile trovare anche pacchetti famiglia, basta collegarsi al sito www.sardiniaferries.com .
La collaborazione sembra già dare i suoi frutti, in un settore che è in continua crescita, ma anche altre compagnie come la Tirrenia offrono promozioni e offerte da tenere assolutamente in considerazione.
La Tirrenia propone pacchetti all inclusive e tariffe low cost, tutte le informazioni sul sito www.tirrenia.it .
Le novità riguardano la tratta Napoli – Palermo con la possibilità di viaggiare con auto e moto a seguito a partire da 34 euro: davvero interessante, oppure Genova – Porto Torres a 35 euro.
Da questa estate aumentano anche i collegamenti, la Snav collega Civitavecchia e Porto Vecchio, tutti i giovedì.
Anche la Snav lancia pacchetti famiglia e promozioni all inclusive: Happy Car per viaggiare con auto a seguito a partire da 25 euro e Happy Family 2 adulti più un bambino a 45 euro.
Anche i collegamenti con la sempre amata Grecia, meta preferita di moltissimi italiani, aumentano: una nuova compagnia la Adriatic Ferries propone quotidianamente la tratta Bari – Igoumenitsa con uno scalo a Corfù. Aumenteranno anche le tratte Bari – Patrasso.
Partire in nave sembra davvero conveniente questa estate.