Lunghezza 225 metri, larghezza 31, peso 54,310 tonnellate: non sono numeri a caso ma le dimensioni della nuova “Cruise Olympia”, la nave ordinata dal Gruppo Grimaldi a Fincantieri e consegnata dallo stabilimento di Castellammare di Stabia, lo scorso 30 giugno.
Ultima di una serie di quattro navi da crociera, nessuna vacanza per la “Cruise Olympia”, che è stata subito messa a lavoro: destinazione Patrasso. Un’altra nave gemella la “Cruise Europa” è impegnata dallo scorso ottobre sulla tratta Ancona – Igoumenitsa – Patrasso, operata dalla compagnia greca Minoan Lines, parte del gruppo.
L’estate avanza e per la compagnia è stato fondamentale rinfoltire il gruppo di navi, visto che la Grecia è una delle rotte più amate dai turisti italiani.
La Olympia ha una capacità di trasporto di 250 automobili e 3mila metri lineari di autobus, ha inoltre la possibilità di trasportare più di 3000 passeggeri: insomma una vera e propria regina delle navi da crociera.
Viaggiare con la Grimaldi è sempre conveniente e comodo: la compagnia napoletana fondata nel 1945 copre molte tratte di vero interesse: un modo splendido per viaggiare nel Mare Nostrum, conoscendo più a fondo la cultura mediterranea.
Dalla splendida Malta, isola dalla posizione strategica, che ha costituito per secoli il trait d’union tra Europa e Africa, alla Tunisia paese dalla cultura millenaria, con un mare a dir poco meraviglioso.
In pochi spazi offre una varietà di scenari sorprendente, dalla atmosfera esotica e una storia da conoscere.
Poi la meravigliosa Grecia, con il suo clima piacevolissimo, la miriade di isolette che la caratterizzano, i siti archeologici di valore inestimabile.
Poi la Spagna, senza dimenticare le nostre belle isole: Sardegna, Sicilia.