Nuova nave per la Grimaldi: nasce la “Cruise Olympia”

Lunghezza 225 metri, larghezza 31, peso 54,310 tonnellate: non sono numeri a caso ma le dimensioni della nuova “Cruise Olympia”, la nave ordinata dal Gruppo Grimaldi a Fincantieri e consegnata dallo stabilimento di Castellammare di Stabia, lo scorso 30 giugno.

Ultima di una serie di quattro navi da crociera, nessuna vacanza per la “Cruise Olympia”, che è stata subito messa a lavoro: destinazione Patrasso. Un’altra nave gemella la “Cruise Europa” è impegnata dallo scorso ottobre sulla tratta Ancona – Igoumenitsa – Patrasso, operata dalla compagnia greca Minoan Lines, parte del gruppo.

L’estate avanza e per la compagnia è stato fondamentale rinfoltire il gruppo di navi, visto che la  Grecia è una delle rotte più amate dai turisti italiani.

La Olympia ha una capacità di trasporto di 250 automobili e 3mila metri lineari di autobus, ha inoltre la possibilità di trasportare più di 3000 passeggeri: insomma una vera e propria regina delle navi da crociera.

Viaggiare con la Grimaldi è sempre conveniente e comodo: la compagnia napoletana fondata nel 1945 copre molte tratte di vero interesse: un modo splendido per viaggiare nel Mare Nostrum, conoscendo più a fondo la cultura mediterranea.

Dalla splendida Malta, isola dalla posizione strategica, che ha costituito per secoli il trait d’union tra Europa e Africa, alla Tunisia paese dalla cultura millenaria, con un mare a dir poco meraviglioso.

In pochi spazi offre una varietà di scenari sorprendente, dalla atmosfera esotica e una storia da conoscere.

Poi la meravigliosa Grecia, con il suo clima piacevolissimo, la miriade di isolette che la caratterizzano, i siti archeologici di valore inestimabile.

Poi la Spagna, senza dimenticare le nostre belle isole: Sardegna, Sicilia.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *