Mete insolite con le Small Ships

Esistono nel mondo posti mozzafiato non sempre raggiungibili con i mezzi di trasporto comuni.A volte le caratteristiche geografiche sono tali da impedire la possibilità di arrivare su quattro ruote, addirittura potrebbero non esserci piste di atteraggio o porti a cui far attraccare le grandi navi da crociera.

Spesso soltanto che le proprie barche, adeguatamente attrezzate, si possono visitare luoghi dall’aspetto paradisiaco.

E’ per risolvere questo impedimento che navigano da pochi anni le Small Ship, piccole navi da crociera adatte a trasportare circa 700 passeggeri verso mete insolite ma indimenticabili.

In Italia è la Casa Crociere Princess che ha varato tre navi, le quali seguono la rotta del Nord Europa, ospitando i passeggeri in un ambiente dal gusto raffinato e retro’.

Le partenze sono da Dover e la direzione è verso il Mare del Nord, la Norvegia, i Fiordi, la Russia, spingendosi fino alla Groenlandia e il Circolo Popolare Artico.

La dimensione ridotta delle navi Princess offre il comfort di una grande solcatrice dei mari da crociera ma l’agilità di poter raggiungere i piccoli porti lungo coste meno accessibili e poco frequentate.

A bordo delle Small Ship, si vive l’atmosfera intima e antica dei viaggi legati ad un tempo ormai passato, all’interno di arredamenti lussuosi e raffinati.

La crociera verso mete insolite permette la riscoperta di spazi nuovi agli occhi contemporanei ma attenti al benessere dello sguardo, alla tranquillità della contemplazione dei mari, del paesaggio e mantiene vivo il desiderio di riscoperta del contatto tra popoli lontani.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *