Dopo tanta attesa arriva finalmente il momento di tirare giù i teli e di presentare la nuova imbarcazione “made in Italy”che navigherà sui mari del mondo mostrando a tutti la sua maestosità. Stiamo parlando della nuova ammiraglia della compagnia Costa Crociere, che a bordo della nuova nave Costa Favolosa sorprenderà tutti.
Il 2 luglio sarà il giorno più importante, quello del “battesimo” vero e proprio. In Piazza dell’Unità d’Italia ci sarà una grande festa con tanto di show pirotecnico. Per l’occasione nella città triestina ci sarà una madrina d’eccezione, Margareth Made’, attrice italiana famosa per la sua interpretazione nel film “Baaria”.
Nella Piazza di Trieste si alterneranno molti personaggi famosi che daranno vita ad uno spettacolo intitolato “Omaggio alla bellezza” tra i protagonisti ci saranno: il pianista Ludovico Einaudi, Alessandro Rossi e la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.
Dopo l’attesa inaugurazione la nave Costa Favolosa sarà impegnata nella sua prima mini-crociera che partirà dal porto di Venezia il 4 Luglio e approderà nei porti delle città di Dubrovnik (Croazia) e Koper (Slovenia).Successivamente la nave potrà partire per la sua prima vera e propria crociera da 11 giorni che partirà da Venezia e da Bari e che porterà i propri viaggiatori in posti fantastici come la Grecia, la Turchia e la Croazia, con scali nelle città di Bari, Pireo, Smirne, Istanbul, Mykonos, Olimpia e Dubrovnik .
Ma non finisce qui! Per tutta l’estate la compagnia Costa Crociere offrirà crociere di 8 giorni nel Mediterraneo a bordo di Costa Favolosa.