Dalla Liguria, nasce una nuova formula di pernottamento, il “Boat and Brekfast”. La città di mare offre una formula in più per cercare di incrementare il turismo estivo. Il turista potrà dormire in barca cullato dal lento e dolce movimente del mare e il giorno dopo potrà svegliarsi alle prime ore del mattino per ammirare il favoloso scenario marino. Subito dopo ci si lava, sempre in barca, e ci si dirige nel bar di fronte per fare colazione.
Questa modalità di pernottamento che potrebbe essere una nuova fonte di economia si sta diffondendo pian piano in tutto lo stivale. La maggior parte dei turisti che per’ora ha provato questa nuova esperienza sono romani e lombardi che hanno preferito trascorrere una notte in una cuccetta di una barca ancorata in un porto al posto di una notte trascorsa in una semplice camera d’albergo.
Il creatore di questa nuova ”moda”, Karl Ziegler pensa in grande e visto il grande successo avuto non solo in Italia con il ”Boat and Breakfast” ha deciso di creare veri e propri pacchetti viaggi, tra i tanti pacchetti c’è ne uno molto bello nel quale si associa ad un pernottamento con colazione su una barca a vela una cena a bordo con tanto di Chef, pronto a farvi assaporare le ricchezze che offre il mare.
Che dire! Non sarà come passare una notte in mare aperto ma comque sia questa potrebbe essere una vacanza ideale per tutti coloro che le barche le possono solo vedere ancorate sui giornali di nautica o nei porti delle città marine italiane.