Viaggio in Lapponia: alla scoperta della casa di Babbo Natale o navigando sul mare ghiacciato, respirando un’atmosfera magica

Per ritrovare un’atmosfera magica visitando una terra dal sapore unico, con i paesaggi ghiacciati e la natura incontaminata, bisogna recarsi in Lapponia. Il Paese di Babbo Natale offre ai turisti delle opportunità di vacanza da non perdere, in un luogo a dir poco splendido. Sarà possibile salire a bordo della rompighiaccio Samo, in una crociera che va da Kemi e Rovaniemi: un’esperienza unica.

Sarà possibile nuotare nel mare ghiacciato o fare passeggiate sulla lastra di ghiaccio che circonda la nave.

A Rovaniemi tutti i bambini potranno realizzare il sogno di conoscere Babbo Natale, visitando il bellissimo villaggio, dove si trova l’ufficio in cui prepara i regali o effettuare un’escursione nella fattoria dove ci sono le famose renne. Un clima da vera favola.

La città, capoluogo della Lapponia finlandese, si trova a Sud del Circolo Polare Artico ed è diventata una città moderna, ricca di vita e di caratteristiche uniche.

Il Nord presenta otto diverse stagioni, ognuna caratterizzata dalla propria luce diurna, temperatura e fenomeni naturali. Durante il periodo del Sole di mezzanotte sarà possibile navigare lungo i fiumi o attraversare foreste incontaminate.

Questo paese ha la capacità di incantare i turisti, con esperienze inusuali: trascorrere una notte nell’igloo di vetro di Saariselka, ad una temperatura mantenuta costante, per assistere all’Aurora Boreale, si rivelerà sorprendente.

Non mancheranno le escursioni nella foresta lappone a bordo di una motoslitta proiettati in un’atmosfera surreale e “magica”.

Dolci e selvagge colline dalla neve abbagliante accoglieranno i turisti di inverno, che in primavera diventano ideali per fare trekking: per gli amanti della natura, un’occasione unica.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *