State pensando a un viaggio fatto di sole e mare ma anche locali glam e feste a non finire? Allora Miami fa esattamente al caso vostro. Stiamo a parlando, non a caso, di una delle mete più gettonate per coloro che intendono fare una vacanza al mare, ma anche godersi la vita notturna e l’ambiente cosmopolita tipico delle grandi città statunitense.
Miami è la città più popolata della Florida ed è una tappa obbligata se si viaggia verso i Caraibi o verso altre celebri città come Orlando o New Orleans.
Il clima è a dir poco fantastico: vntotto gradi costanti, sempre, inverno compreso. Anche per questo motivo è una delle destinazioni più amate tanto in estate quanto per le festività natalizie.
Tra le attrazioni da non perdere a Miami c’è l’Ocean Drive, la strada che percorre tutto il lungomare di Miami Beach, famosa per gli edifici in stile Art Déco che si affacciano su di essa, le palme e i numerosi locali notturni.
Tra le cose da fare assolutamente, prendere un cocktail gigante al celebre Carlyle Cafe sempre su Ocean Drive, il bar reso famoso da diversi film tra cui Scarface.
Inoltre, non si può non fare un giro nel quartiere di Little Havana, sede della comunità ispanica che si riversò nella città in seguito alla rivoluzione cubana del 1959. Per questo lo spagnolo è una lingua molto diffusa a Miami insieme al creolo, portato dagli immigrati provenienti dalle isole caraibiche, in particolare Haiti.
Un altro quartiere da non perdere è il Coconut Grove, il più antico della città, popolato in maggioranza dai discendenti dei marinai afro-caraibici che sbarcarono in Florida alla ricerca dei tesori lasciati tra i relitti dei galeoni spagnoli.
Infine, Miami è conosciuta per essere un luogo cult per la vita notturna e per le sue spiagge, belle e attrezzatissime. Gli amanti dello sport possono infatti praticare surf a Miami Hobie Beach, uno dei litorali più popolari e amati dai surfisti.
Se state organizzando una settimana di vacanza a Miami, oltre a protezione solare, occhiali da sole e macchina fotografica, non dimenticate di stipulare una polizza viaggio per gli Stati Uniti per tutelarsi da tutti quegli inconvenienti che potrebbero rovinare la vostra vacanza come furto di oggetti personali, perdita dei documenti di identità, infortuni, ecc. Sul web ci sono molte alternative convenienti tra cui la polizza Travel Guard che offre un buon rapporto qualità prezzo e permette, con una spesa minima, di salvare la nostra vacanza da sogno.