Viaggiare in luoghi che sanno di altri tempi, assaporando gli odori del passato: la Valle della Loira la regione francese che offre meravigliose opportunità di viaggio.
Il Castello di Chambord offre uno spettacolo fiabesco, appoggiato lungo la Loira e abbracciato da antichi borghi è davvero splendido.
Un itinerario davvero meraviglioso, quello dei Castelli della Loira, con la possibilità di dormire in questi splendidi manieri, restaurati per accogliere i turisti in maniera ottimale.
Nel Castello di Chaumont si terrà uno spettacolare Festival dei Giardini, per ammirare giardini meravigliosi, curati dai più grandi paesaggisti del mondo: dal 22 aprile al 16 ottobre 2011.
Il Castello di Chambord accoglie una scala disegnata da Leonardo da Vinci, ma in ogni suo dettaglio è una vera e propria opera d’arte. Il Castello di Chambord è una fortezza di 426 stanze e 77 scale con un parco enorme, fitto di splendidi giardini. Era il luogo dove Francesco I re di Francia preferiva cacciare: cinquemila ettari di storia, di cui mille sono visitabili. Boschi, stagni, querceti e pineti che raccontano una storia di altri tempi.
La Valle della Loira ospita più di 300 castelli, quello di Chambord è uno dei più grandi: un luogo di incommensurabile valore che è entrata nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
Si tratta di un luogo che racconta la storia: lungo le anse del fiume troviamo paesi molto noti che hanno fatto la storia di Francia, Orléans, Amboise, Tours,Angers,Nantes .
Una valle splendida che è in grado di regalare un’esperienza davvero straordinaria, un luogo dove sono ancora molto evidenti le tracce di un meraviglioso passato