I Castelli della Loira: prima parte

Viaggiare in luoghi che sanno di altri tempi,  assaporando gli odori del passato: la Valle della Loira la regione francese che offre meravigliose opportunità di viaggio.

Il Castello di Chambord offre uno spettacolo fiabesco, appoggiato lungo la Loira e abbracciato da antichi borghi è davvero splendido. 

Un itinerario davvero meraviglioso, quello dei Castelli della Loira, con la possibilità di dormire in questi splendidi manieri, restaurati per accogliere i turisti in maniera ottimale.

Nel Castello di Chaumont si terrà uno spettacolare Festival dei Giardini, per ammirare giardini meravigliosi, curati dai più grandi paesaggisti del mondo: dal 22 aprile al 16 ottobre 2011.

Il Castello di Chambord accoglie una scala disegnata da Leonardo da Vinci, ma in ogni suo dettaglio è una vera  e propria opera d’arte. Il Castello di Chambord è una fortezza di 426 stanze  e 77 scale con un parco enorme, fitto di splendidi giardini. Era il luogo dove Francesco I re di Francia preferiva cacciare: cinquemila ettari di storia, di cui mille sono visitabili. Boschi, stagni, querceti e pineti che raccontano una storia di altri tempi.

La Valle della Loira ospita più di 300 castelli, quello di Chambord è uno dei più grandi: un luogo di incommensurabile valore che è entrata nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Si tratta di un luogo che racconta la storia: lungo le anse del fiume troviamo paesi molto noti che hanno fatto la storia di Francia, Orléans, Amboise, Tours,Angers,Nantes .

Una valle splendida che è in grado di regalare un’esperienza davvero straordinaria, un luogo dove sono ancora molto evidenti le tracce di un meraviglioso passato

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *