Sin da bambini vedere tutti quei film dove le persone viaggiavano nel tempo ci ha sempre fatto emozionare. Crescendo ci siamo ricreduti in quanto abbiamo scoperto che purtroppo non è possibile. Ma gli scienziati non demordono dall’idea di riuscire a realizzare questa fantasia infatti si riuniranno in un convegno per discutere appunto di questo argomento.
Questo incontro viene denominato “The Time Machine Factory on Time Travel in Turin” e si svolgerà a Torino dal 14 al 20 Ottobre 2012.
Maria Crosta – astrofisica, ci spiega che “Nella conferenza si proporrà di rivitalizzare l’interesse per i viaggi nel tempo, i quali, contrariamente all’opinione comune, non sono proibiti dalle leggi fisiche correnti, e di inaugurare una rassegna sulle problematiche connesse alla fattibilità di una macchina del tempo”.
Immaginate di essere trasportati nel tempo sino ad un epoca sconosciuta. Un viaggio emozionante e quasi surreale. Ancora resta qualcosa di impossibile però chissà se la relatività generale e la meccanica quantistica, teorie incompatibili, riusciranno finalmente a trovare un nesso tra di loro.
Se così fosse, riusciremo ad essere trasportanti da un luogo ad un altro senza riscontrare nessun problema. Un po’ come faceva il guerrigliero Goku, protagonista principale del cartone animato Dragon Ball.
Oltre a concedervi qualche giorno a Torino potrete dedicare un po’ del vostro tempo a questo convegno. Gli appassionati di fantascienza ne saranno davvero estasiati. Partecipate. Chissà se un giorno riusciremo a viaggiare completamente gratis, affidiamo tutte le nostre speranze agli scienziati.
Una conferenza davvero interessante, da non perdere. Accorrete, e ne sarete davvero estasiati!