A tutti piacerebbe trascorrere una bella vacanza nella pittoresca città Veneziana. Purtroppo però risulta essere davvero molto costosa ed è per questo che cercherò di dare qualche consiglio per visitarla gratis! Forse non ci sembrerà possibile però con i giusti consigli riusciremo nel nostro intento!
Infatti avremo modo di andare ad ammirare le parti più incantevoli di questa città e ritornare a casa con il sorriso, ma soprattutto con il portafoglio sano.
Partiamo dal maestoso Ponte dell’Accademia: percorrendo questo tratto avremo modo di ammirare uno dei più bei panorami sul Canal grande. Le acque saranno brillanti e sentiremo l’aria di Venezia passare sul nostro corpo! Non possiamo di certo perderci il Ponte della paglia: da qui senza pagare nemmeno un soldo avremo la possibilità di ammirare il Ponte dei Sospiri!
Anche se a nessuno piace svegliarsi presto, in questo caso dovremo fare uno sforzo per andare ad osservare Piazza San Marco all’alba! Una pazzia che vale la pena di vivere. Inoltre vi anche la Basilicata di Santa Maria della salute: luogo di culto per molti veneziani.
Prendiamo il “largo”: attraversiamo uno dei due ponti per raggiungere il Ghetto Nuovo, un antico quartiere ebraico tipico veneziano. Infine troviamo il Museo della musica: custoditi vi sono moltissimi strumenti musicali che vengono tenuti all’interno della Chiesa di San Maurizio risalenti ai primi dell’ottocento.
Organizziamoci subito ed andiamo a preparare le valigie. Ora sicuramente non varrà la pena partire, ma non appena il sole tornerà a riscaldare le giornate nulla più ci terrà all’interno delle nostre case!