La Calabria riceve un ennesimo riconoscimento a livello internazionale, dal popolo del Web che in massa è stato chiamato a votare le spiagge più belle del mondo. Il “premio” arriva dal sito creativefan.com un portale in lingua inglese, che ha elaborato una classifica delle spiagge più belle.
Sorpresa delle sorprese, al secondo posto troviamo Tropea, subito dopo Bohol Beach nelle Filippine, seguita da Mawgan Porth in Cornovaglia.
L’origine di questa meravigliosa città è antichissima, la storia risale alla magna-grecia e all’epoca romana quando lungo la sua costa, Sesto Pompeo sconfisse Ottaviano.
E’ diventato con il tempo una nota località balneare, famosa per la bellezza delle spiagge: “Seduta in cima ad un promontorio, che si estende sulle acque scintillanti azzure del Mar Tirreno”, così viene descritta dal popolo Web.
L’amministrazione comunale ha dato il via ad una serie di opere pubbliche per riqualificare la città: è in programma l’avvio di lavori di infrastrutture, tra cui un parcheggio attrezzato con oltre 300 posti macchina.
Il sindaco Repice ha dichiarato che per la mancanza di fondi, si stanno cercando sponsorizzazioni private, al fine di reperire i fondi, per rendere più bella e suggestiva Tropea.
L’amministrazione si sta adoperando affinché si attui la riapertura entro la prossima estate dello Scoglio di Santa Maria dell’Isola, una delle zone più belle della città, con uno splendido santuario.
Quella del vibonese è una delle zone calabresi, maggiormente apprezzate, dai turisti di tutto il mondo, e il piazzamento di Tropea al secondo posto in una classifica come quella di creativefun ne è un esempio.
Oltre a Tropea anche i comuni vicini hanno una vocazione balneare: Parghelia, Zambrone, Briatico, Pizzo, Joppolo e Nicotera sono comuni che godono di coste meravigliose, apprezzate in tutto il mondo.
Chi ha fatto questa recenzione ha ragione ma ha dimenticato le spiagge di Capovaticano che superano in bellezza tutte le altre.
Pirro
non ho nessun dubbio che la spiaggia di Tropea è una delle più belle, ma l’articolo su creativefun nn è una classifica–è soltanto una selezione di fotografie delle spiagge più belle… se mi sbaglio mi “corrigerete”;-)
Notizia vecchia già circolata in rete da un anno almeno, ma da salutare sempre con soddisfazione.
Per il resto del post, nulla di più falso e retorico che le dichiarazioni del sindaco Repice, il quale, come sempre mistifica la realtà e offre cifre e numeri non corrispondenti alla verità. Nessuna opera pubblica è stata avviata da quando è lui al potere, nessun finanziamento è stato erogato a favore di Tropea da quando lui guida il comune, e lo scoglio dell’isola aperto non si vedrà mai se lui rimarrà al potere, perché è da 15 mesi che dice e non fa, che annuncia l’apertura di detto scoglio ed invece, come sempre lo scoglio rimane chiuso. Un demagogo moderno col naso molto, ma molto lungo il sindaco di Tropea.
HOLA SI ES MUY BELLA. SANTA DOMENICA TAMBIEN. ME TRAE BUENOS RECUERDOS.HABER CONOCIDO LA TIERRA DONDE NACIO MI MAMA. COMO TAMBIEN CONOCER LA FAMILIA DE PEPINO. BESOS.
Chi ha avuto la fortuna di andare 50 anni fa’ e vedendo ora l’abbandono e la mancanza di rispetto della natura ,non puo’ fare altro che recriminare l’incuria in cui per tanti anni e stata abbandonata.Allora era veramente se non la piu bella una delle piu belle zone marine non solo in italia ma anche di tanti mari tropicali elevati a paradiso terrestre.Sperando che chi di dovere si accorga che continuando cosi’ si arrivera’ ad aver perduto una meravigliosa e unica spiaggia .