Manca poco ormai alla ricorrenza dei 150° anni dell’Unità d’Italia e anche Trenitalia ha preparato una serie di iniziative per celebrare nel migliore dei modi un evento così importante. Si chiama infatti “Prezzo mini per i 150 anni” l’offerta speciale lanciata da Trenitalia che prevede un milione e mezzo di posti a tariffe scontatissime ogni mese, per scoprire le bellezze del nostro paese e sentirci sempre più vicini.
L’offerta permetterà di acquistare biglietti per ogni zona d’Italia con prezzi scontati fino al 60% sia in prima che in seconda classe.
Ecco alcuni esempi: Milano – Venezia a partire da 9 euro, Roma – Bari e Roma – Genova a partire da 19 euro; Venezia – Firenze a partire da 17 euro.
La tariffa mini é disponibile sui treni Eurostar, Intercity, Alta Velocità e anche sui treni con servizio cuccette. Come consuetudine per le offerte di Trenitalia i biglietti possono essere acquistati fino a 24 ore prima del giorno di partenza sia tramite il sito della stessa Trenitalia che nelle agenzie di viaggio autorizzate. L’acquisto del biglietto a tariffa speciale è soggetta a limitazione in quanto il numero dei biglietti disponibili varia a seconda dei giorni delle settimana, dei treni e della classe.
Tra le altre manifestazioni pensate da Trenitalia per celebrare l’anniversio dell’Unità d’Italia vi segnialimo il 17 Marzo in 150 stazioni contemporaneamente verrà issato un tricolore è suonato l’inno di Mameli e in occasione della notte tricolore davanti la stazione di Roma Termini verrà issato un tricolore di 40 metri quadri su un pennone di 32 metri.