Torino: candidata come capitale europea 2014

Strano ma vero, sembra essere Torino la città più efficente da punto di vista “mobilità urbana“. Stimata la classifica di euromobility, questa, risulta essere la città dove i trasporti urbani ha davvero un ottimo andamento.

Inoltre è ottimo anche il servizio che viene offerto ai cittadini in quanto vengono messe a disposizione, per i cittadini, delle biciclette. Questa città piemontese, è molto propensa ad essere candidata a Capitale Europea 2014 per quanto riguarda l’ambiente: European green capital oppure Smart city. Diciamo che Torino s’impegna molto a tutelare l’ambiente ed è per questo che vuole dare il meglio per salvaguardarlo.

Grazie all’introduzione di nuove innovazioni quali car sharing, bike sharing, mobility manager e sopratutto per aver acquistato automobili che si alimentano a gas o a metano diciamo che sono riusciti ad acquisire più punteggio nella classifica. Pensate che per quanto riguarda il servizio Bike sharing, presenta ben 1400 bici utilizzate come mobilità anticonformista. Quindi ora non gli resta che diventare una smart city per essere la migliore città d’italia!

Lorenzo bertuccio sostiene che, ” grazie alla diffusione del bike sharing e dell’aumento di veicoli a metano e a gpl porterà l’eco mobilità ad essere sempre in fase di progressione“. Quindi noi Italiani saremmo disposti a rapportarci meglio con la natura però c’è bisogno di essere ascoltati di più dalle persone che più ci governo oppure dai nostri amministratori.

Non mi rimane che dirvi di impegnarsi di più per tutelare al meglio l’ambiente, e cercare quanto più vi è possibile di avere più sensibilità e tatto per tutto quello che vi circonda.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *