Stavolta andremo nella splendida città di Ravenna per andare ad ammirare da vicino la meravigliosa Basilica di San Francesco. Proprio per questa ragione sarebbe un’idea curiosa decidere di andare ad effettuare una piccola vacanza o un weekend assieme al proprio partner oppure alla propria famiglia.
In estate ci si diverte moltissimo viste le numerose spiagge e locali distribuiti in tutta la Riviera Romagnola. Si avrà la possibilità di riuscire a visitare moltissime attrazioni!
L’incredibile reliquia della Basilica di San Francesco non racchiude solamente affreschi, mosaici o quant’altro infatti presenta un’altra importante attrazione come la Tomba del Sommo Dante. Una cripta straordinaria si trova precisamente sotto alla chiesa e richiama a se moltissima curiosità.
Però non è possibile accedervi, o almeno in parte, perchè è allagata tanto da ospitare dei piccoli pesciolini rossi e persino qualche paperetta. Sappiamo che questa condizione è dovuta al fatto che qui si concentra tutta l’acqua piovana: un’atmosfera incredibile. L’acqua è cristallina e lascia intravedere dei mosaici in tutta la loro bellezza.
I turisti che hanno avuto modo di andarla a visitare, ne sono rimasti folgorati. Infatti per lasciare una parte di se all’interno della cripta, hanno voluto lanciare una monetina e successivamente esprimere un desiderio; un po’ come succede in altre attrazioni qui in Italia. Nel caso in cui non sapessimo dove andare, una meta sarebbe dirigerci nella Basilica di San Francesco.
Chiudiamo gli occhi e se vogliamo viaggiare, non ci rimane che andare a scovare le bellezze che il nostro Paese, cela in se.