Di solito i vulcani incutono terrore però in questo caso, i turisti, sembrano averlo preso come una vera e propria attrazione. Infatti visto che ha ripreso la sua attività, il vulcano di Stromboli, consente di ammirare uno spettacolo naturale imperdibile: fontane di lava suggestive catturano attenzione!
Le isole Eolie, saranno prese di mira per quest’estate 2014 tanto da richiedere anche delle visite guidate al vulcano per riuscire a ritornare a casa integri.
Proprio per questa ragione non ci si potrà avvicinare a più di 400 metri; ricordiamo che di solito si potevano fare escursioni sino a 900 meri di altezza. Un’esperienza incredibile da poter vivere assieme alla propria famiglia oppure alla propria dolce metà! Immaginate di prendere il largo e guardare da primi spettatori questo spettacolo naturale di rara bellezza: il rosso, il calore e il cielo nero saranno elementi principali della zona.
Il vulcano in questione si è attivato circa un anno fa e non ha mai smesso di terminare la sua attività esplosiva. Ovviamente la situazione è tenuta sotto controllo dall’Istituto nazionale di geologia e vulcanologia e della Protezione civile.
Se vogliamo partire ed ammirare la sciara del fuoco finire a strapiombo sul mare non ci resta che prenotare il nostro soggiorno. I prezzi, essendo una località turistica sono corposi, infatti partono da un minimo di 280 euro (Appartamenti Eoliani Orchidea) sino ad un massimo di 424 euro (Hotel Villa Meligunis) per 4 giorni. Bisogna muoversi altrimenti questi prezzi sicuramente andranno ad aumentare!
Viviamo al meglio quest’estate e non facciamoci sfuggire il relax e il divertimento. Buon viaggio!