Il 17 giugno torna a Milano, per il quinto anno consecutivo, la StraSingle, la marcia non competitiva dedicata a chi è in cerca dell’anima gemella. Unica nel suo genere in Europa, la StraSingle è un evento a metà strada tra una maratona amatoriale e un raduno di uomini e donne pronti a divertirsi per un’intera giornata tra le strade di Milano.
Cinque chilometri di corsa a ritmo libero. La città è già pronta ad accogliere il serpentone rosso, dal colore delle magliette che i single di tutta Italia indosseranno per l’occasione. L’appuntamento è dalle ore 8.00 del 17 giugno in Piazza Castello, da dove ci si sposterà in direzione di Parco Sempione per poi proseguire lungo alcune strade del centro del capoluogo meneghino e far ritorno al punto di partenza. Proprio qui, in Piazza Castello, al termine delle premiazioni è previsto il Single Party 2012, che animerà la serata milanese. Lo scorso anno erano oltre 4mila i partecipanti, e anche per questa edizione sono già migliaia le adesioni fino adesso pervenute.
Non solo jogging nella giornata dedicata ai cuori solitari: in programma anche tanta musica, spettacoli e intrattenimento. Ci saranno infatti i dj di Radio Viva FM, il duo Sagapò di Zelig, corpi di ballo hip hop, artisti e performer di varie discipline, oltre ai personal trainers che guideranno il risveglio muscolare. Inoltre sarà allestito anche un set fotografico, una Spa massaggi e un lounge bar, per ritrovarsi dopo la gara. La corsa con Cupido è aperta a tutti, a chi è in cerca di nuovi amori ma anche a sportivi o runners che vogliono trascorrere una domenica speciale con una versione particolare della StraMilano. L’iscrizione costa 10 euro, e come ogni gara che si rispetti cono previsti gadget per tutti i partecipanti e premi per i vincitori.