Oggi ci catapultiamo nella magica Croazia, nota anche come Rovigno. Essa è una poesia in quanto circordata da grandi suggestioni, palazzi barocchi che ci riportano nella nostra “antica Venezia“, aventi colori tenui e dalle molte vie che interagiscono col mare!
Una vera e propria attrazione della Croazia, Rovigno, dove tradizione e modernità vanno a braccetto e nonostante il grande afflusso di turisti i vecchi pescatori non si fanno intimorire, infatti, continuano la loro quotidianità come svegliarsi presto al mattino ed esercitare la propria professione, come noi di “città grandi” ci alziamo andando a lavorare nei nostri uffici!
Così facendo i pescatori danno la possibilità di far acquistare del pesce fresco a noi “ospiti” del posto. Ci gusteremo prelibatezze e sentiremo il sapore del pesce fresco. Non vi fa sentire a casa questo ambiente? Una volta si viveva così, tra semplicità e genuinità! Potrete inoltre andare a visitare anche le 13 isole che detengono belle escursioni, sentieri per qualche passeggiata che non aspettano altro di essere esplorate. Da ammirare inoltre il richiamo della bellezza, a livello architettonico, veneziana. A partire dalla splendida cattedrale sino al porto!
Nell’antico molto potrete notare molti ristoranti, trattorie e caffetterie in un clima caloroso! Passare poi, dal centro storico “la Grisia“, per la via degli artisti dove potrete ammirare gallerie d’arte, tra cui Luciana Bunic e Boris Bozievic due artisti del posto e diventati noti a livello internazionale. Quindi è una città da passarci qualche settimana assieme alla propria famiglia per cercare di passare un po’ di tempo con le vere persone che davvero tengono a voi.