Ponte Ognissanti 2013: le capitali dell’Est le mete più gettonate

foto_romania_011_bucarestL’ormai famosa agenzia di viaggi online eDreams attraverso delle ricerche ha mostrato le nuove tendenze di viaggio per il ponte di quest’anno di Ognissanti. La domanda che si è posta l’agenzia è dove andranno, quanto spenderanno e soprattutto la durata della vacanza dei viaggiatori che amano prenotare su internet le loro vacanze.  Dall’analisi dei dati raccolti eDreams mostra l’aumento del 40% delle prenotazioni verso le capitali situate nell’Europa dell’Est, come Budapest, Bucarest, Tirana e Kiev.

 Queste capitali sono le mete perfette per poter trascorrere qualche giorno di relax ad un prezzo molto contenuto rispetto alle classiche mete europee. Tutto questo  grazie alle numerose linee low cost e ad un costo della vita più basso rispetto alle classiche città europee come Parigi e Barcellona, che si confermano come ogni anno le mete più ricercate dai viaggiatori online. Questa capitali emerse negli ultimi anni riescono ad entrare in competizioni con le altre capitali europee grazie alla ricca cultura, le attrazioni naturali e soprattutto il modo di vivere la vita nottura.

Il Country Manager dell’Azienda online di viaggi ha commentato cosi i risultati della ricerca: “L’aumento delle prenotazioni verso le capitali dell’Est  è un dato interessante che deriva dai prezzi concorrenziali delle compagnie aeree, infatti lo scontrino medio per un volo verso una di queste città ha un prezzo inferiore del 30 per cento rispetto alle classiche capitali europee, e si aggira intorno ai 130 euro, mentre la durata media di questi viaggi è di 3 giorni.”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *