La liguria è una regione piena di vita e che consente di poter vivere delle grandi emozioni. Se amiamo andare al mare di certo non potremo fare a meno di rilassarci con panorami paradisiaci: acqua trasparente, scogliere e molto altro ancora. Tutti in questo periodo sono soliti andare lontani quindi questa resta una meta ideale per godersi le vacanze.
Nel caso in cui non riuscissimo a partire, non ci dovremo preoccupare perchè anche settembre ed ottobre sono due mesi ideali per liberarsi dallo stress e ritrovare la mancata tranquillità.
Partiamo da Lerici, una deliziosa cittadina che rimane in mezzo a Caletta e Fiascherino. Qui è possibile far rilassare la nostra mente con il suggestivo rumore del mare: avremo la possibilità di raggiungerlo a piedi poi di salire delle suggestive scale in pietra che furono costruiti da un uomo del posto e tutt’oggi rimangono intatte.
Continuiamo il nostro percorso e ci soffermiamo in altri borghi quali Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore e Monterosso. Se siamo delle persone spirituali, non dovremo perderci Monterosso, dove troveremo l’eremo di Santa Maria Maddalena a pochi chilometri da quest’ultimo.
Il cibo ligure è un tripudio di sapori e di colori che raggiungo l’anima e le nostre papille gustative. Oltre alle pietanze anche i paesaggi che ci circonderanno saranno altrettanto meravigliosi. Insomma una bella vacanzina nelle terre liguri assieme ai membri della nostra famiglia. Che cosa stiamo aspettando? Prendiamo al volo quest’occasione e non ce la facciamo sfuggire. Prenotiamo ora per poi partire in un secondo momento!
Buon viaggio!