Paracas, un luogo davvero magico. Ci troviamo in Perù e precisamente nella penisola di Paracas. Questo ospita una riserva marina di enormi dimensioni, la più grande nel mondo, infatti sono presenti ben 200 tipologie di volatili marini e altre specie acquatiche!
Oltre a questo vi sono numerosi luoghi da poter andare a visitare; pensate che viaggiando in sella ad uno yate giungerete sino alle Islas Ballestas, un arcipelago incantevole composto da piccoli isolotti. Qui vivono numerosi animali quali pellicani, pinguini, cormorani, zarcillos, ecc.. Inoltre sono presenti anche leoni marini e delfini.
Durante il tragitto che percorrerete in barca, si potrà ammirare il “Candelabro“, un disegno raffigurato sulle pendici di un monte dalle origini arcaiche.
Anche se, oltre alle Islas Ballestas e alla Riserva nazionale di Paracas, non regala ai suoi turisti divertimenti eclatanti.. Dona loro una tranquillità immensa. Non sentirete nessun rumore, le giornate trascorreranno più lentamente e il tempo parla da se.
Il cielo di prima mattina rimane coperto, ma non appena schiccano le 11.30 il sole prende il sopravvento e vedrete molti Backpackers correre per andare a sdraiarsi sotto il sole con un libro oppure riposarsi!
Per quanto riguarda il mangiare non dovete preoccuparvi dato che l’Almuerzo, un localo situato vicino alla piazza, offre pasti a soli 7-8 soles (2,40 euro circa) e una cena a base di pesce per 15 soles (4,60 euro)!
Potrete degustarvi alcune specialità del posto come zuppa di pesce, frutti di mare, risotto ai frutti di mare, pesce fritto oppure al forno.
Questo è l’hotel dove alloggiare: qui o qui; e questo è il volo aereo: qui.
Immaginatevi di ritrovare la vostra pace, non pensate a niente. Resterete davvero esterrefatti da questa magnifica esperienza!