Organizzare un menù da portarsi in viaggio

Ed avendo lavorato un intero anno, è arrivata l’ora di partire e di godersi le vacanze. Non pensate ad amici, parenti, vicini o quant’altro anzi iniziate a pensare al menù, in base al mezzo che utilizzerete, da potervi portare!

I mezzi che potrete utilizzare per viaggiare sono sostanzialmente 4:

  1. Auto: analizzando il primo punto possiamo decidere di portare dell’acqua minerale, una bella busta di Pop corno (evitate le patatine in quanto potrebbero rimanervi troppo pesanti), una bella dose di caffeina per evitare sonnolenza di chi guida, frutta/carote/finocchi. Mi rivolgo a voi fumatori consigliandovi di non fumare molte sigarette nel tragitto. Il sistema migliore è quello di portarvi un pacchetto di piccole dimensioni. Così eviterete il fumo passivo a chi viaggia con voi e terrà voi più leggeri nella guida. Per i viaggi lunghi è meglio fermarsi e riposarsi concedendosi un pranzetto “al sacco”!

    Treno e Nave: è consigliabile portarsi degli snack (merendine, caramelline, cioccolatini, ecc..) che potrete comprare benissimo in qualche supermercato, invece di comperarlo alla stazione, evitando di spendere molti soldi. L’acqua non deve mai mancare. E se soffrire di mal di mare, portatevi delle pillole per affrontare nei migliori dei modi il viaggio.

  2. Aereo: nell’ultimo punto, oramai il più usato, abbiamo un effetto che si differenzia dal malessere provocato dalla nave: soffrire di vertigini. Quindi cercate di seguire le seguenti accortezze:

  3.  

  • Assumere una gran quantità d’acqua
  • Non mangiare molto
  • Non bere troppo caffè
  • Bersi una bella tisana
  • Una volta toccata la terra ferma, mangiate senza abbuffarvi assumendo sali minerali e acqua

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *