Il sito Expedia che è un autorità in fatto di viaggi on line e leader mondiale, ha pubblicato la lista dei migliori sette alberghi siciliani. Expedia ha incontrato uno dei settori attualmente in espansione, quello degli albergatori. La Sicilia è un’ isola meravigliosa che ogni giorno e in tutte le stagioni dell’anno attrae migliaia di turisti, offre opportunità di soggiorno davvero uniche. Soggiornare in questa terra si rivela un’esperienza davvero splendida.
In questi ultimi 4 anni è aumentato a livello esponenziale il numero delle strutture ricettive che collborano network Expedia-Hotels.com-Venere e in un incremento delle vendite registrate.
Il web si presenta come una grande opportunità per organizzare le proprie vacanze, sempre più persone scelgono il loro viaggio on line.
Questa tendenza è confermata anche dal fatto che il Ministero del Turismo nel nuovo codice emanato qualche giorno fa, ha deciso di equiparare le agenzie on line a quelle di quartiere. Nuove abitudini di viaggio dunque, che vanno sempre di più consolidandosi.
In questi ultimi anni il web si è affermato come uno dei primi canali distributivi, ed è questa la forza di un portale come Expedia. Le sette strutture premiate sono quelle distintesi per la loro qualità, tanto da essere inserite all’ interno dell’Insider’s Select List: una lista stilata da Expedia e che comprende hotel e resort migliori, in tutto il mondo e presenti nel portafoglio del portale.
La lista viene stilata in base a vari parametri quali il gradimento degli ospiti, la qualità dell’accoglienza e l’opinione dei market manager.
Premiata tutta la Sicilia: nella città di Palermo l’ Hotel Porta Felice e il Grand Hotel et del Palmes, Hotel Royal a Catania, mentre a Taormina il miglior hotel è Grand Hotel San Pieto Relais and Chateaux. Il resort Terralcantara a Motta Camastra e Hotel Cabalieri di Siracusa. Infine premiata la struttura Baia Taormina Grand Palace Hotel and Spa di Forza d’Agrò.