Non poteva mancare anche quest’anno la fiera del consumo critico e degli stili di vita basati sull’ecologicità; tutto questo si svolgerà nella bellima città di Milano dal 30 marzo al 2 aprile 2012.
Sarà lasciato uno spazio destinato al Turismo consapevole che vuole offrire nuove idee sostenibili per una categoria davvero speciale di persone: i viaggiatori. Quindi per tutte quelle persone che amano godersi quei bei panorami, rimanere a contatto con la natura e quei posti ideali per poter trascorrere una bella vacanza sia da soli che in famiglia!
Vi starete chiedendo, ma come si potrà rimanere attaccati a queste tradizioni? Starete a vedere. Tanto per iniziare saranno disponibili delle guide che daranno la possibilità di raggiungere il luogo preferito con una bicicletta oppure utilizzando dei mezzi pubblici. Una meta papabile sarebbe andare a visitare i Parchi nazionali per i bambini sarebbe davvero un bel viaggio!
In questo evento si svolgerà un gioco che renderà partecipi molte persone: Tabùk. Questo è un gioco a sfondo letterario dove ognuno di loro dovrà immedesimarsi nel protagonista del libro di viaggio e sucessivamente si sfideranno ad indovinare l’identità narrativa degli altri. Invece per chi ama le lingue potrebbe partecipare a Translation Slam.
L’evento “Fa’ la cosa giusta!” aprirà i battenti con la premiazione del concorso fotografico “Scatti lenti” con tema principale sul viaggio vissuto con tutta calma. Questa premiazione avrà un premio davvero bello: chi vincerà avrà la possibilità di vedere pubblicato il proprio scatto sulla rivista della natura.
Dei bellissimi giorni si trascorreranno, accorrete in molti!