Non sembra vero, ma finalmente con l’arrivo dell’inverno tutti i dolci più buoni vengono fuori a galla! La festa del torrone, infatti, verrà festeggiata a Cremona dal 16 al 18 novembre 2012. Pensate un po’ che per ben 5 giorni potrete degustare il buonissimo torrone nella sua terra madre (la produzione viene fatta appunto in questa bellissima città).
Verranno organizzati alcuni spettacoli, si potrà ammirare la bellissima arte e.. si potrà mangiare, o meglio assaggiare una quantità industriale di dolciumi. Sarà come camminare della grandisisma fabbrica di cioccolato di Willy Wonka! Ve lo ricordate?!
Tutti inizierà sabato 17 novembre. Già dalle 11 si potrà assistere presso la Piazza della libertà, uno spettacolo che chiamerà in causa alcuni dei più noti pasticceri lombardi. Ci saranno fruste, zuccheri e molte scodelle.. chissà chi si aggiudicherà il dolce tradizionale più buono. Staremo a vedere!
Successivamente verso le due, si potrà ammirare lo Show cooking di cake design. Un cuoco vi mostrerà come decorare una torta facendola diventare una splendita opera. Tra sabato e domenica ci saranno molte degustazioni del torrone e delle grappe di Gussano: vi verrà offerto un dolce spettacolare che si abbinerà perfettamente con la grappa.
Per assistere alla degustazione del cioccolato Witor’s dovrete prenotare al numero 030.9040334 in quanto pur essendo gratuito il cioccolato.. l’evento è a numero chiuso.
Se volete passare un bellissimo ed indimenticabile week-end per poter festeggiare questo evento, vi consiglio di prenotare all’hotel Impero, oppure Delle Arti Design oppure Continental: una camera doppia costa all’incirca 139 euro a persona. E se vorrete restare un giorno in più.. vi costerà solamente 29 euro.
Buone degustazioni!