Da Aprile 2010 Moby inaugura il primo collegamento internazionale Tolone-Bastia-Livorno, una linea per la quale il gruppo – guidato dall’armatore Vincenzo Onorato -, ha appena acquistato, da Brittany Ferries, un ferry, dotato di ogni comfort, in grado di trasportare 1.200 persone, 450 auto e con a disposizione 600-700 metri lineari di carico.
Un’operazione da poco meno di 20 milioni di euro complessivi che comprendono una profonda ristrutturazione dell’interna nave, per portarla al livello dei consueti standard Moby.
«Daremo il via al servizio, che sarà operativo quattro volte la settimana, estate e inverno, il prossimo primo aprile. – spiega Onorato – Una data davvero importante che segnerà l’ingresso di Moby, oltre che tra le compagnie che operano a livello internazionale, anche nei collegamenti per il settore merci via mare, le cosiddette autostrade del mare. La nave che mettiamo a disposizione è dotata, infatti, di un ampio spazio dedicato al carico lineare, ideale per il trasporto merci. La nuova linea rappresenta dunque un ulteriore input allo sviluppo del traffico pesante trasferito sulle rotte marittime che negli ultimi anni ha registrato un aumento costante (circa il 20% annuo)».
Fonte: Masterviaggi.it