Le case mistiche: avvistamenti, suggestioni, fantasmi in tutto il mondo

Per gli amanti del mistico saranno felici di sapere che le case infestate da fantasmi in tutto il mondo sono tantissime. Sarà solosuggestione? Chi lo sa. In molti luoghi avvengono fatti strani che si ripetono nel tempo ed oggi sono divenute note.

Tanto per iniziare andremo in Irlanda dove troviamo la “Loftus hall“: si racconta che nel ‘700 una famiglia fece entrare un uomo in casa. Costui aveva dei piedi caprini, e una volta che la signora lo scoprì incominciò ad impazzire tanto da essere rinchiusa in una stanza dove poi morirà. Ancora oggi il fantasma continua a vagare..

Pensate un po’ che anche la White house sembra essere infestata dai fantasmi. Secondo alcune leggende pare che per la casa vaghi Abraham Lincoln. Mentre spostandoci verso New orleans e precisamente in Rue royale: allo schioccare della mezzanotte si odono ancora le urla degli schiavi che venivano torturati.

Anche in Inghilterra sono state immortalate foto di spettri e anche Rose hall in Giamaica. Questa donna viene denominata una “strega bianca”, esperta del vodoo. E non è da dimenticare la casa più infestata d’inghilterra come sostiene l’investigatore Harry price che vide cose orribili. Ad esempio suore, teste mozzate e orme di spiriti. Insomma immagini da film horror.

Abbiamo anche una locanda della Louisiana, poi la Whaley house in California. Questa sembra essere la casa più infestata di tutti i tempi: è “occupata” da un uomo che fu impiccato. E per concludere abbiamo la Winchester House San Josè dove risiedeva Sara Wincester rimasta vedova e perse sua figlia molto piccola. Una medium le consiglio di crearsi un’abitazione dove far risiedere tutte le vittime Winchester.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *