La compagnia Ryanair visti i numerosi reclami di viaggiatori che per tutta la durata del volo hanno dovuto sopportare bambini urlanti e capricciosi, ha pensato di vietare i voli sui propri aerei ai bambini più piccoli che disturbano la quiete dei viaggiatori.
Dai sondaggi svolti proprio dalla compagnia low cost si evince che più del 50% delle persone che hanno viaggiato con Ryanair hanno espresso di aver subito almeno per una volta disturbi dai bambini che urlavano, piangevano e prendevano a calcio i sedili. Ma non sono solo loro il problema, infatti, secondo i viaggiatori un problema sono anche i genitori che non riescono a tenere a bada i loro figli facendoli fare tutto quello che vogliono.
Coloro che usufruiscono dei voli aerei sono disposti a pagare di più il biglietto pur di non vedere e sentire i pianti isterici dei bambini che essendo alla loro prima esperienza in volo hanno paura e terrore. Se questa normativa entrerà in vigore chi acquisterà un biglietto Ryanair dal prossimo ottobre potrà specificare se vuole un volo con bambini o meno.
L’iniziativa non è ancora entrata in atto, non è la prima volta che la compagnia prenderebbe iniziative strane. Infatti qualche tempo fa la Ryanair aveva proposto i posti in piedi sugli aerei e i bagni a pagamento queste iniziative però non sono state attuate per fortuna dei viaggiatori.