Il turismo italiano parla inglese: è stata presentata ieri a Pescara la guida Bradt, una delle più autorevoli guide turistiche inglesi, interamente dedicata all’Abruzzo. La prestigiosa casa editrice Bradt Travel Guide ha deciso di dedicare alla regione il primo titolo della collana. Sarà diffusa in 70 paesi tra cui Sudafrica e la Nuova Zelanda. L’iniziativa patrocinata dalla Regione Abruzzo, Aptr e Bradt è stata salutata con grande favore dalle istituzioni.
E’ la prima volta che si attua un’attività di promozione così importante, nei confronti della Regione da parte di un’azienda, che ha deciso di investire risorse proprie.
Una grande opportunità per il turismo italiano e per la Regione: stanno organizzando un press tour in Abruzzo della stampa specializzata inglese. L’offerta dei diritti della guida agli editori partner di Bradt in Russia, Polonia, Estonia e Repubblica Ceca fa parte dell’attività di promozione.
Un incontro con i giornalisti inglesi specializzati, con le testate “The Indipendent on Sunday”, “Britisch italian society”, si è concluso con una degustazione di prodotti tipici.
Abruzzo regione splendida, dai panorami mozzafiato, il mare pulito, scenari naturali meravigliosi.
Questo territorio martoriato dal recente sisma, ha bisogno di un’operazione di restyling, che sicuramente porterà benessere a tutti gli operatori turistici.
Anche il Presidente dell’Enit , Matteo Marzotto, ha salutato con favore questa iniziativa, grande opportunità per il turismo italiano all’estero.
L’assessore al Turismo della regione Mauro Di Dalmazio promotore dell’iniziativa, ha espresso il suo favore mostrando come questa è la prima di una serie di inziative intraprese nei confronti del turismo inglese.