La festa di Halloween in Europa

Si sta avvicinando il 31 Ottobre , la notte più lunga e terrificante dell’anno, non avete ancora capito di cosa stiamo parlando? Vi stiamo parlando di Halloween. In questo giorno tutte le città del mondo si addobbano con zucche, scheletri e ragnatele. I pub insieme ad alcuni locali organizzano feste a maschera e le vie si riempiono di ragazzi che girano le case alla ricerca di qualche dolcetto.

Oggi noi di risparmioinviaggio.it vi presenteremo il modo di vivere questa festa in alcuni dei paesi più famosi del mondo.

LONDRA –  La capitale inglese trova terreno fertile nell’antica festa celtica molto diffusa e sentita nelle parti britanniche . La città di Jack lo Squartatore è perfetta per un Halloween veramente da brividi:  da feste di tutti i tipi a tour dell’horror fra i sinistri corvi della famosa Torre di Londra.

ROMA – La capitale italiana già da tempo si è convertita al rito pagano di Halloween. La Città Eterna partecipa alle notte delle streghe e dei fantasmi organizzando party a tema e con tour da brividi  fra i suoi vicoli che si rendono spaventosi.

DUBLINO- La capitale dell’Irlanda durante questa festa di veste e scende in strada per ballare la Halloween Parade. Da non perdere il tour tra i party organizzati dai pub e un giro di notte tra i vicoli alla ricerca di fantasmi.

PARIGI- Oltre ai numerosi party nei locali, la capitale della Francia offre a tutti la possibilità di vivere il lato horror e macabro della città con un tour tra le catacombe o nel fascinoso cimitero di Pere Lachaise. Immancabile è il consueto appuntamento con l’Halloween di Disneyland Paris.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *