L’italia è un misto tra bellezza e mistero. Si basti pensare alla regione Marche che tra colline, mare, montagna,ecc.. sembra nasconde anch’essa qualcosa di segreto. E da poco tutti questi misteri, riti, sette esoteriche, antiche tradizioni, alieni volanti e molto altro ancora sembrano aver fatto sbarco nella meravigliosa regione siciliana.
Come sempre sono le persone del posto a raccontare storie e leggende e ironia della sorte è nato un vero Tour dei misteri. Chissà in quali luoghi del posto vigono questi arcaici misteri. Scopriamolo insieme!
Iniziamo proprio dal vulcano più famoso: l’etna. Un tempo qui venivano celebrati alcuni riti perchè considerata la bocca dell’inferno. Quindi le persone erano solite ad andare a venerare questo vulcano incandescente! Nella città di Catania vi è la “Fontana dell’amenano“: un fiume, misterioso, che fuoriesce per circa qualche metro al centro della cittadina; chi si bagna i piedi in queste acqua avrà molta fortuna.
Poi abbiamo un monumento chiamato il “Castello ursino“, dove vi sono stampate sul muro alcune frasi d’aiuto; si pensa che siano state delle implorazioni d’aiuto da parte dei detenuti del carcere in quanto subivano maltrattamenti feroci. O ancora sembra che al Castel di nelson sorgano delle voci insolite provocate da un fantasma che gira senza una destinazione specifica.
Poi vi è Elena, una ragazza che si è uccisa per amore; sembra che cavalchi in sella ad un cavallo nei giorni di luna piena per andare a cercare il suo amore.
Bizzarre tutte queste vicende. Ma se fossero realtà? Non so se crederci o meno.. sta a voi giudicare. Però una bella vacanza tra questi posti “magici” non dispiacerebbe affatto!