Le stranezze, sono sempre le benvenute ed è per questo che oggi vi racconterò di qualcosa davvero fuori da ogni immaginazione: Ice Hotels. Di certo chi non sopporta molto il freddo, potrà solo deliziare i propri occhi invece chi ama questo genere di ambienti potrà trascorrere una vacanza fuori dagli schemi.
La struttura in questione è stata realizzata tutelando l’ambiente. Ironia della sorte in giro per il mondo sono presenti numerose strutture di ghiaccio, ma essendo state realizzate solamente con neve e ghiaccio non causeranno di certo nessun danno al’ambiente.
L’unia tristezza è che con l’arrivo del caldo queste struttura, si sciolgono. Infatti hanno bisogno di un clima molto freddo per poter resistere. E un posto ideale, in cui sono stati realizzati moltissimi di questi hotel, è proprio quello dei Paesi scandinavi.
Una struttura alberghiera molto conosciuta si trova a Jukkasjarvi. Ogni periodo invernale vengono costruite molte strutture Icehotel. L’hotel principale dispone di ben 62 camere da letto, per le luci dell’hotel vengono utilizzate solamente energie rinnovabili. Purtroppo questo splendore dura sino ad Aprile.
Ma vi sono altri luoghi oltre alla Svezia. Infatti se ci piace la Norvegia però , possiamo alloggiare allhotel Kirkenes snow, oppure al Bjorli ice. Il Bjorli ice è molto grande e dista a poche ore da Trondheim.
Oppure vi è anche il Sorrisniva ice, che si trova ad Alta, che dispone anche di una galleria d’arte completamente fatta di ghiaccio!
Una bellissima idea romantica per trascorrere qualche giorno assieme per contemplare al meglio la passione del vostro Amore.