Come dico sempre la tecnologia non finirà mai di sorprenderci. E’ stato ideato un nascondiglio davvero surreale che a vederlo.. sembra proprio uscito da uno di quei film di fantascenza. Immaginiamo “Star trek”, con tutte quelle basi ultrateconologiche e quelle navicelle dalle forme più bizzarre!
Basta però viaggiare con la mente e riportiamo i piedi per terra. Sul Monte Bianco è stato ideato un “semplice” rifugio di montagna con caratteristiche spaziali. Questo posto dista a pochi passi dall’italia, si chiama Gouter la struttura che si distingue da tutti gli altri rifugi costruiti sino ad oggi.
Non vi è più nessuna normalità quindi dovremo accantonare quei deliziosi Chalet con il tetto inclinato, gli arredi in legno e il fuoco del caminetto per aprire i nuovi orizzonti verso il futuro! La struttura assomiglia ad un grande mongolfiera fatta d’acciaio collocata ad un’altezza di 3800 metri.
Inoltre la forma è stata resa possibile grazie all’utilizzo di materiali molto sodi quali i pannelli inox per far fronte alle forte raffiche di vento.
Se volete passare qualche giorno in questo rifiugio dovrete prenotare con un largo anticipo. I posti a disposizione sono soltanto 100, ma sembra che si voglia ingrandire la struttura il prossimo anno. Gli amanti della mantagna ameranno questo nuovo stile di vita tanto che non vorranno più ritornarsene a casa.
Bisogna approfittare di quest’occasione così da provare nuove esperienze. Chissà poi se i prossimi rifugi saranno tutti realizzati rapportandoli ad una prospettiva del futuro!
Quindi radunate i vostri amici e andate a divertire su questa nuova struttura di montagna.
Buon divertimento!