Oggi vi segnaliamo un’ interessante iniziativa, che ha il sapore di antico all’insegna del nuovo: sono passati 50 anni dall’ultima corsa ed è stata riattivata la linea Mosca -Nizza che attraversa anche l’Italia.
La rete ferroviaria nacque quando nel corso dell’Ottocento gli aristocratici russi, iniziarono a trascorrere lunghi periodi di vacanza a Nizza.
Fu in questo periodo che nacque l’idea di creare una linea che unisse la città di Mosca con quella francese.
Per ritornare sui passi dell’antico splendore è stata ripristinata questa tratta. La corse permette di percorrere tutta l’Europa per un viaggio turistico davvero bello. I 12 vagoni del convoglio di un rosso fiammante, vi regaleranno grandi emozioni. Ogni settimana è possibile effettuare questa romanticissima avventura.
La magia di questo viaggio vi condurrà attraverso un pezzo di Europa bellissimo: si parte tutti i giovedì. I chilometri percorsi sono 3300 attraversando 5 Stati. Bielorussia, Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Italia toccando 29 stazioni. Numeri che danno solo una piccola idea di ciò che significhi salire a bordo del treno.
Un viaggio di altri tempi, attraverso rotte che uniscono il presente ad un passato mai dimenticato: una vera e propria splendida avventura.
La corsa non è proprio alla portata di tutte le tasche: ma bisogna tenere conto che si tratta di 3300 chilometri e la possibilità di vedere luoghi magici. E’ possibile però prenotare dei pacchetti che permettono ed offrono un risparmio sicuro.
I prezzi variano dal minimo di 306 euro in seconda classe, ad un massimo di 1200 euro per la prima classe: due vagoni ristoranti dove poter gustare cibi sublimi e solo vagoni letto, per viaggiare in tutto comfort.