Con il Natale e i giorni di vacanza che si avvicinano, arrivano i soliti problemi del tipo: dove andiamo? Cosa facciamo?
Molti si dovranno accontentare delle tradizioni e quindi un pranzo di Natale insieme con tutti i parenti è un’occasione per vedere la famiglia riunita, ma chi non rinuncerebbe a zii e nipoti se l’alternativa fosse un viaggio all’estero e magari in qualche paradiso tropicale?
La risposta è ovvia è scontata, ma a volte bisogna accontentarsi (anche forzatamente a causa del budget familiare, che non si può certo scialacquare per il viaggio dei propri sogni): ecco allora le alternative, dalla gita nel napoletano per vedere i meravigliosi presepi a SpaccaNapoli (spettacolo assolutamente suggestivo), o fare una passeggiata tra i mercatini di Natale, che si trovano praticamente ovunque, e che in particolar modo i bambini, per l’elevato numero di caramelle e dolciumi vari, adorano.
Se volete passare un capodanno originale a Roma la proposta arriva dai ragazzi del CTS di Bari: due notti con la prima colazione e un giro della capitale con guida la sera del 31 dicembre su un autobus a due piani con una piccola pausa aperitivo a soli 114 euro a persona.
Altrimenti ci sono gli agriturismi: nel Chianti 4 giorni pensione completa a 384€, o a Garfagnana, camera doppia mezza pensione a 270€.