Ecco come rilanciare il turismo secondo il presidente della Liguria di Federalberghi: portare più voli low cost, stare a stretto contatto con le agenzie che svolgono la funzione di portare i passeggeri dall’aeroporto di Nizza, per poi fare visitare le meraviglie della regione Liguria.
Nel corso del forum sul turismo, che si sta svolgendo al palafiori di Sanremo, è intervenuto in modo chiaro e netto il presidente regionale ligure di Federalberghi, Americo Pilati.
La proposta è quella di gestire ed organizzare nuovi pacchetti per i turisti, in modo da attirarli verso la Liguria, più conveniente rispetto alla Costa Azzurra.
L’obiettivo generale sarebbe quello di dare modo e rendere più facili i collegamenti con i turisti che provengono dall’estero.
Evitare le cose delle autostrade e i lunghi viaggi in pullman, mettere un freno alla distruzione ambientale, investire nelle infrastrutture come i treni e gli aeroporti, visto anche il basso numero di affluenza di voli negli aeroporti liguri, infine i depuratori per avere un mare sempre pulito e in regola.