Botticelli in mostra a Francoforte. In palio dall’Enit un soggiorno a Firenze

Botticelli VenusUna prestigiosa esposizione monografica con ottanta dipinti, a circa cinquecento anni dalla morte di Sandro Botticelli realizzata con eccezionali prestiti provenienti dalle più famose collezioni museali internazionali (come il Louvre di Parigi, il Metropolitan Museum di New York, la National Gallery of Art di Washington, la Galleria degli Uffizi di Firenze, la National Gallery di Londra, le pinacoteche di Berlino e Dresda oltre che da prestigiose collezioni private) è allestita al Museo Stadel di Francoforte fino al 28 febbraio 2010.

L’Enit ha colto questa opportunità per indire un concorso con il quale metterà in palio un soggiorno a Firenze estratto a sorte tra tutti i visitatori che avranno risposto correttamente alle domande che verranno loro sottoposte attraverso un questionario.

Firenze, che ha dato i natali a Botticelli, era all’epoca il centro dell’arte in Europa e attirava artisti ed intellettuali che potevano esprimersi più liberamente che altrove sotto il governo umanistico dei Medici.
Le loro opere fanno di Firenze ancora oggi, una delle città d’arte più importanti del mondo, gioiello di storia e cultura italiane.

Fonte: Masterviaggi.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *