Catapultarsi un po’ fuori dalla propria vita quotidiana per prendere aria non fa poi così male, anzi tal volta aiuta. Bisogna cercare quelle emozioni per svegliare il nostro animo e farlo divertire! E molto probabilmente questo posto, oltre al divertimento farà piacere persino ai nostri occhi!
Tutto è iniziato nel ’72 dove Silas Abraham ha deciso di dar vita a questa diga artificiale. Sto parlando del Lago di Abraham, in Canada, il quale è riuscito a diventar noto per il suo effetto naturale davvero molto suggestivo e surreale.
Cosa?! Semplicemente grazie a madre natura, in questo lago si formano delle bolle di ghiaccio immerse nelle sue gelide acque. Il lago per le basse temperature risulta essere congelato e camminando sopra di esso si riescono a vedere in profondità delle bolle d’aria “ghiacciate”.
Non è nulla d’alieno. Infatti a formare queste bolle sono delle emissioni di gas che si fermano, non potendo arrivare in superficie, si fermano sul denso strato di ghiaccio. Molti sono accorsi a visitare questo lago magico e pian piano la sua fama si è diffusa a livello mondiale!
Il paesaggio suggestivo che si riesce ad intravedere è davvero fantastico. Le bolle sono numerose e di ogni tipo di forma!
Camminare su quello strato di ghiaccio fa “paura“: ad ogni passo oltre alle bolle si riesce ad intravedere la profondità del lago, le sue incrinature e si riesce persino a sentire dei rumori assordanti.
Un viaggio in questo luogo può cambiare la vita. Pronti per vivere un’esperienza simile? La scelta rimane a voi.