Si avete letto bene: non si tratta di un errore di battitura, ma di una nuova formula proveniente dalla sempre all’avanguardia Inghilterra.
Ricordate il “vecchio” Bed&Breakfast? Camere affittate a turisti, a prezzo modico, con colazione compresa.
Un successo sempre crescente, soprattutto per il turista “mordi e fuggi”, che ha interesse a conoscere i luoghi in cui si reca, nel minor tempo possibile, risparmiando.
Ebbene in tempo di crisi, con la necessità di trovare nuove soluzioni ecco che il B&B si trasforma in B&F, (Bed&Fed), almeno in Inghilterra ed Irlanda.
La formula innovativa e più economica, prevede oltre al letto e alla classica colazione del B&B, anche la cena, la sera dell’arrivo nella struttura, a partire da 30 sterline a notte a persona, 40 euro.
Nuova formula, più risparmio (almeno è questa l’idea).
Come specificato sul sito, rigorosamente in inglese www.bedandfed.co.uk, la cena è sicuramente all’insegna del risparmio, nel senso che sarà cucinato ciò che il proprietario ha in casa, anche la colazione: niente alcolici, niente super pasti raffinati, ma porzioni semplici e abbondanti, il tutto all’insegna dello “spartano”.
Per gli imprenditori che volessero appropriarsi di questa nuovo modo di fare turismo, è possibile reperire le informazioni sul sito.
Il B&F permette di affittare le camere anche solo per certi periodi del mese, dell’anno o anche in concomitanza con grandi eventi, che richiamano turisti in zona.
Quindi cosa dire di più? Bisogna provare per verificare. E poi perché no, in tempo di crisi e di mancanza di lavoro, questa potrebbe essere anche l’opportunità per iniziare una nuova attività, all’insegna dell’accoglienza e dell’ospitalità.